La Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume Eleuterio ha una sede

La Segreteria Tecnica del Contratto di Fiume ha una sede: è via Cherubini 10 a Bagheria (PA), presso la Casa del Volontariato e della Solidarietà di Bagheria.

Un immobile che sarà a servizio sia dei Comuni del distretto che dei Comuni che hanno sottoscritto il Contratto di Fiume e svilupperà un percorso di pianificazione territoriale della tutela, curatela e sviluppo della bacino idrico del fiume Eleuterio.

La notizia arriva con la deliberazione n.84 del 18 aprile 2018, in cui la Giunta municipale ha approvato un atto di indirizzo con il quale ha destinato l’immobile, confiscato alla mafia e assegnato al Comune con decreto n.48269 del 10/12/2007, con destinazione centro sociale o uffici per la solidarietà era già desinato al progetto “Ambiente e cittadino: sensibilizzazione ed educazione”.

Le attività della Segreteria del Contratto di Fiume, sede dove confluiranno i referenti indicati per la costituire degli otto comuni che hanno sottoscritto l'intesa (Bagheria, Belmonte Mezzagno, Bolognetta, Ficarazzi, Godrano, Marineo, Misilmeri, Piana degli Albanesi, Santa Cristina Gela), insieme a tutti i soggetti che componendo il Forum avranno un ruolo attivo nella programmazione territoriale. 

Commenti